CiSiamoNoi


Masochismo
Poll choicesVotesStatistics
problema3 [50.00%]
soluzione3 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Masochismo

« Older   Newer »
  Share  
Clio21
view post Posted on 3/1/2004, 02:04




Masochismo=tendenza d ki,x bisogno d punirsi accetta passivamente sofferenze..

qst è qllo ke dice il vocabolario se andiamo a cercare la parola "Masochismo".....

ma sarà davvero così??il masochista è davvero qllo ke x punirsi d qlcs s taglia??

io nn credo.

io ero 1 masokista o forse lo sn ancora;e nn sn 1 d qlle xsone ke dicono
"NO io nn lo faccio+!è sbagliato nn è 1soluzione,è 1problema!"

x me nn lo è..xkè sinceramente qnd m tagliavo,sì è vero lo facevo xkè stavo male ma lo facevo xkè x me era 1 liberazione,era cm se il mio dolore uscisse dal mio corpo ed era 1liberazione!
nn lo facevo x punirmi o x piacere o xkè amo il sangue,il colore ddel sangue,ma xkè m aiutava,m aiutava tantissimo qnd stavo male.


x me era 1 soluzione
 
Top
Bonghi O'Riley
view post Posted on 3/1/2004, 02:44




la vedo come una soluzione... (purtroppo)
 
Top
ekklisia
view post Posted on 7/1/2004, 01:06




per me è più un problema.. è come dire l'alcool e il fumo.. e scusa clio se lo dico ma per me stagliuzzarsi di qua e di là non è una soluzione e i masochisti per me hanno dei seri problemi..
 
Top
Bonghi O'Riley
view post Posted on 7/1/2004, 20:22




Ekkli io non ho problemi seri...
 
Top
liljeberglover
view post Posted on 7/1/2004, 20:35




non confondiamo il masochismo con l'autolesionismo. Sono due cose diverse:
Il masochismo è un aspetto generale della psiche che spinge l'individuo a godere nel soffrire, sia a livello fisico che mentale.
L'autolesionismo è ciò di cui voi state parlando, cioè l'aspetto particolare, l'uso di lesionarsi volontariamente per godere.
Il masochismo, il più delle volte, è causato da altri, quindi non confondiamo due cose molto importanti.
Io credo che il masochismo appartenga un po' a tutta l'umanità in piccole dosi; e, quello mentale della soggiogazione, un po' più alle donne; non è maschilismo ma constatazione scientifica.
L'autolesionismo è qualcosa di più complesso perchè non coinvolge in nessun modo altre persone ed è questo che lo rende qualcosa di davvero strano.
Se una persona gode nel tagliarsi o nel ledersi il corpo qualcosa di strano c'è.
Io nn penso però che sia TUTTO sbagliato. La vita è finalizzata al godimento ( a mio parere) e quindi se nn porta a conseguenze gravi per sè o per gli altri, ogni cosa è buona se porta piacere (ecco perchè nn faccio lo stesso discorso con la droga, che porta gravi lesioni ai tessuti nervosi e neuro vegetativi, anche se tuttavia professo il "fa che cazzo vuoi").
Dopo questa premessa ammetto che ank'io sono stato più volte tentato ed ho ceduto a volte all'autolesionismo, sono sadico con gli altri e lesionista con me stesso.
 
Top
Bonghi O'Riley
view post Posted on 7/1/2004, 20:39




D'accordo con lover!
 
Top
ekklisia
view post Posted on 7/1/2004, 21:12




io questa volta non sono d'accordo con voi
 
Top
Clio21
view post Posted on 7/1/2004, 23:41




QUOTE (Bonghi O'Riley @ 7/1/2004, 18:01)
Ekkli io non ho problemi seri...

ah ma neanke io...il fatto è ke vediamo le cs in modo diverso e in base a storie ed esperienze diverse....cmq...ha ragione anke x me glover...
 
Top
Bonghi O'Riley
view post Posted on 12/1/2004, 17:07




nessuno è masochista... il masochista ha problemi psichiatrici... chi gode nel farsi del male atroce ha dei problemi gravi!
 
Top
ekklisia
view post Posted on 13/1/2004, 17:11




ma qui non si parla del masochismo? io dico ke per me i masochisti hanno dei problemi.. non capisco come si possa.. aspetta aspetta come diceva? "x bisogno d punirsi accetta passivamente sofferenze" <---- a me non sembra una cosa da persone normali
 
Top
klaretta
view post Posted on 13/1/2004, 17:23




A mio parere sono delle persone malatre che hanno bisogno di aiuto soprattutto visto che non si rendono conto di esserlo.
 
Top
ekklisia
view post Posted on 13/1/2004, 17:29




giusto
 
Top
Bonghi O'Riley
view post Posted on 13/1/2004, 21:07




QUOTE (ekklisia @ 13/1/2004, 14:50)
ma qui non si parla del masochismo? io dico ke per me i masochisti hanno dei problemi.. non capisco come si possa.. aspetta aspetta come diceva? "x bisogno d punirsi accetta passivamente sofferenze" <---- a me non sembra una cosa da persone normali

quoto!
 
Top
ekklisia
view post Posted on 14/1/2004, 21:00




bonghi sei tornato il caro vecchio bradipongo!
 
Top
Bonghi O'Riley
view post Posted on 14/1/2004, 21:06




QUOTE (ekklisia @ 14/1/2004, 18:39)
bonghi sei tornato il caro vecchio bradipongo!

eh si! bradipologo grazie!
 
Top
83 replies since 3/1/2004, 02:04   979 views
  Share