CiSiamoNoi


matrimonio tra gay
Poll choicesVotesStatistics
favorevole10 [90.91%]
contrario1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

matrimonio tra gay, favorevoli o contrari

« Older   Newer »
  Share  
carognassa
view post Posted on 3/8/2003, 18:02




favorevole o no al matrimonio tra gay?? io assolutamente si... sn xsone cm noi... e penso ke meritino 1 vita normale anke loro
 
Top
ekklisia
view post Posted on 3/8/2003, 21:25




io non vedo problemi
 
Top
carognassa
view post Posted on 4/8/2003, 14:26




finalmente 1 d'accordo insomma nn danneggiano mca nesuno cn i loro matrimonio e al diavolo la kiesa ke lo proibisce ke stronzata
 
Top
liljeberglover
view post Posted on 4/8/2003, 20:00




la domanda è posta male, si tratta di quelo civile?? allora si è ovvio... ma non potete pretendere ada una religione che è basata sull'eterssessualità che vi approvi il matrimonio tra gay. purtroppo se si è gay nn si è cattolici, ma io credo che un gay che si vede rifiutato nn voglia più tanto appartenere ad una religione così intollerante... la chiesa fa molti errori ma è libera di fare ciò che vuole al suo interno... a livello civile credo che anche i gay abbiano il diritto di usufruire delle leggi che regolano il matrimonio. w la libertà ad ogni costo!!!
 
Top
carognassa
view post Posted on 6/8/2003, 15:22




ma cm fai a dire w la la libertà ad ogni costo quando delle povere xsone sl xkè si amano tra maski o tra femmne nn possono sposarsi in kiesa cn l'abito bianco e smoking e tu 6 d'accordo^?? (sempre ke ho capito bene ke tu sia d'accordo)
io cmq è x questo ke nn credo nella kiesa... insomma Dio nn ha fatto distinzioni di sessualità nn ha detto potete sposarvi solo tra maski e femmine... questo è il razzismo ke abbiamo creato noi anno dp anno. io nn posso tollerare ke loro debbano sentirsi esclusi insomma ti immagini 1 gay credente ke da sempre ha frequentato kiesa èpreso comunioni etc si deve sposare in comune x la kiesa la sua kiesa quella ke lui ha potuto frequentare nn gli permette il matrimonio?? ke squallore
 
Top
liljeberglover
view post Posted on 7/8/2003, 00:02




mi sono spiegato male...
allo stato ognuno di noi è costretto ad appartenere e pertanto ha il diritto di essere trattato con uguaglianza...
ma la chiesa, seppure mi faccia schifo, essendo un club ad iscrizione libera ha delle regole che chi vuole rispetta e chi nn vuole esce fuori... so che è duro da capire ma anche questa è libertà, libertà di pensarla in un modo... altrimenti sarebbe come dire che la chiesa deve accettare il divorzio... noi persone liberali lo accettiamo ma se loro nn vogliono nn possiamo costringerli... se un circolo privato ha delle regole che nn ti piacciono perchè vuoi entrarci?
io voglio che lo stato che ci obbliga a rispettare le sue leggi debba garantire il matrimonio fra gay ma la chiesa che è di libera appartenenza ha il diritto di pensarla come vuole, che poi io nn sia d'accordo va benissimo ma nn posso costringere nessuno.
se nn hai capito il mio messaggio liberta ad ogni costo allora vuol dire che nn hai capito tutto ciò che ho detto.
 
Top
ekklisia
view post Posted on 7/8/2003, 11:26




una volta mia mamma mi ha raccontato questa storia (verissima) ve la voglio raccontare xè veramente.. un ragazzo molto credente si era accorto di essere gay xò non l'aveva detto a nessuno anche perchè un po' se ne vergognava.. aveva paura e cazzat* varie.. allora cosa fa va in chiesa e si confessa con il prete gli dice di essere gay e tutto allora il prete cosa fa esce dal confessionale e si mette ad URLARE vattene via brutto gay di ***** va via dalla casa del signore e altre cose

ora dico: va beh che non tollera i gay però sarà mai fare ste scenate?? quel poveretto era impaurito va a cercare conforto nella chiesa e quelli lo cacciano via!! la chiesa x me ha solo rovinato tutto. non ha mai capito niente di quello che ha fatto e detto Dio e ottusa e non tollera niente mi fermo qua se no..
 
Top
liljeberglover
view post Posted on 8/8/2003, 11:40




io vi do un consiglio. è un mio parere personale ma provate almeno a capirlo. anch'io condivido alcune critiche alla chiesa cattolica. la chiesa è in molti casi intollerante, ok, sono d'accordo. la chiesa influenza troppo le leggi e le abitudini degli stati europei di lingua latina, ok, mi fa incazzare. ma nn possiamo attribuire tutte le colpe, il razzismo, le intolleranze che abbiamo alla chiesa. il credo che la chiesa dovrebbe professare è, seppure io nn ci creda, uno dei più belli ed utopistici del mondo, l'uguaglianza delle persone. la chiesa nel professare questa parola ha degenerato ed ha frainteso il prorpio compito... ora è una mafia internazionale a caccia di soldi e di iscritti, ma io nn smetterò mai di ringraziare la chiesa per aver diffuso ed insegnato l'idea di uguaglianza. come sappiamo ci sono stati vari casini in sti duemila anni, ma un idea una volta registrata dalle menti non va più via e io ringrazio la chiesa per aver diffuso quest'idea, che è oggi alla base di ogn costituzione democratica... oggi la chiesa stessa calpesta questa legge, non accetta, non tollera, sono d'accordo, ma nn obbliga lo stato a seguire i propri principi e nn obbliga nessuno a essere etero, la chiesa è libera di pensarla in modo vecchio e noi liberi di non seguirla. w la libertà ad ogni costo, lo ripeto!!!
 
Top
carognassa
view post Posted on 8/8/2003, 15:48




( cmq tranquillo avevo capito la tua idea di libertà)
xò purtroppo devo contrastarti di nuovo... parliamo della chiesa e dell'uguaglianza ke essa ha diffuso... ma poi loro sn i primi a nn accettare i gay nella chiesa e nn considerarli fedeli cm altri a nn permettergli 1 matrimonio cm gli altri... ke uguaglianza è questa?? io sn d'accordo cn ekkli la kiesa nn ha cpito nulla delle parole di dio... forse noi abbiamo capito + dei preti e di ttti gli altri
 
Top
liljeberglover
view post Posted on 9/8/2003, 14:44




stiamo dicendo la stessa cosa!!!!
la chiesa ormai non mi piace più
ma nn voglio negare che è stata la chiesa, dico la prima, quella dei martiri, a diffondere la democrazia.
ora la chiesa fa schifo, lo dico anch'io, mi fanno schifo i preti e la chiesa in genere, ma non mi accanisco perchè ci sono tante cose di cui schifiarsi.
cmq è dall'inizio che diciamo la stessa cosa...
 
Top
carognassa
view post Posted on 9/8/2003, 17:55




ah ok allora scusami... almeno su questo d'accordo
 
Top
ekklisia
view post Posted on 18/8/2003, 20:25




evvai
 
Top
carognassa
view post Posted on 24/8/2003, 15:27




finalmente
 
Top
ekklisia
view post Posted on 26/8/2003, 14:47




bella la tua firma così nannina
 
Top
klaretta
view post Posted on 13/1/2004, 17:14




Le mie due migliore amiche sono lesbiche e sperano un giorno di potersi sposare..io adesso pongo una domanda volutamente provocatoria...perchè una religione come il cristianesimo che predica l'uguaglianza tra tutte le persone e l'accetazione del diverso nn può accogliere anche persone quali gli omosessuali???
 
Top
61 replies since 3/8/2003, 18:02   617 views
  Share